Gli sceneggiatori di Jessica Jones 2 e Daredevil sono al lavoro sulla serie TV The Witcher

di

Secondo la produttrice Lauren S. Hissrich, gli sceneggiatori che hanno lavorato alla seconda stagione di Jessica Jones, a Daredevil e a The Originals si sono uniti all'adattamento Netflix della saga di The Witcher.

La serie The Witcher di Netflix è ancora in fase di pre-produzione in quanto l'adattamento del corpus di opere di Andrzej Sapkowski non sarà pubblicato prima del 2020, e anche quello è uno scenario ottimistico. La prima stagione sarà breve, con solo otto episodi, ma i lavori sulla sceneggiatura di The Witcher sono ancora incompleti e richiedono più tempo.

Almeno, finalmente sappiamo chi sarà il responsabile della sceneggiatura. La sceneggiatrice e produttrice Lauren S. Hissrich ha già finito di lavorare all'episodio pilota e recentemente ha rivelato, come potete vedere nel tweet in calcce alla notizia, che i suoi collaboratori di lunga data Jenny Klein (Jessica Jones S2, Cloak & Dagger), Sneha Koorse (Constantine, Daredevil), Declan de Barra (The Originals), e Clare Higgins scriveranno insieme a lei la sceneggiatura della serie.

The Witcher è stato ufficialmente annunciato lo scorso maggio e Netflix prevede di adattare i primi due libri della saga, Sword of Destiny e The Last Wish, mentre l'adattamento sarà interamente girato in Europa centrale e orientale, principalmente in Polonia. Andrzej Sapkowski, lo scrittore delle opere originali di The Witcher, è stato confermato come consulente creativo.