Glow: Chris Lowell ha apprezzato la gestione del segreto di Bashg

Glow: Chris Lowell ha apprezzato la gestione del segreto di Bashg
di

Chris Lowell, l'attore che veste i panni di Sebastian "Bash" Howard in Glow, la serie Netflix che segue le vicende delle Grandiose Lottatrici del Wrestling, ha fortemente apprezzato la gestione del suo personaggio all'interno dello show. Attenzione seguono spoiler.

Durante la seconda stagione della serie, uscita su Netflix lo scorso giugno, Bash ha dovuto affrontare i problemi legati alla sua identità, affrontando un viaggio che passa per la morte per AIDS del suo amico gay Florian. Sebbene lo show non abbia mai confermato l'orientamento sessuale dei due, o l'esatta natura della loro relazione, ci ha sicuramente comunicato la confusione e la paura del personaggio.

"Quello che mi ha stupito è stato come siano riusciti a trasmetterlo in maniera sottile ed efficace. ha detto Lowell a TV Line. "Eravamo preoccupati di come sarebbe stato reso durante gli episodi, ma ora sono semplicemente orgoglioso del lavoro fatto da tutti."

Sempre durante l'intervista negli uffici di TV Line, l'attore ha aggiunto: "Ciò che è divertente della cosa, è il fatto che il pubblico sia un pochettino avanti al personaggio. Nel quinto episodio Bash si accorge che Florian è omosessuale quando entra nel gay bar. Quando arriva a casa, il maggiordomo cerca di dargli una mano per quello che sta passando. Poi va nella sua stanza e vede tutti questi uomini mezzi nudi e scolpiti, e io credo che lui non riesca ancora a vedere quello che invece le altre persone vedono."

Glow è creato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange is the new black, Weeds). Il creatore di Orange is the new black, Jenji Kohan e Tara Herrmann sono gli executive producer al fianco di Flahive e Mensch.

La seconda stagione della serie è attualmente disponibile sulla nota piattaforma di streaming. Nel cast la protagonista è Alison Brie, che tornerà ancora su Netflix come doppiatrice nella quinta stagione di BoJack Horseman.