GLOW, Netflix rinnova ufficialmente la serie per una terza stagione

GLOW, Netflix rinnova ufficialmente la serie per una terza stagione
di

Ad appena due mesi di distanza dalla release della seconda stagione di GLOW, accolta molto calorosamente dall'audience e dalla critica, Netflix ha deciso senza troppo pensarci di rinnovare ufficialmente per una terza stagione lo show creato da Liz Flahive e Carly Mensch.

Ispirata al documentario del 2012 intitolato GLOW: The Story of the Gorgeous Ladies of Wrestling, GLOW racconta le vicende di Ruth Wilder (Alison Brie), un'attrice straordinaria di Los Angeles che in un ultimo tentativo di vivere i suoi sogni, trova lavoro in uno show settimanale sulle lottatrici femminili di wrestling con il regista di B-Movie chiamato Sam (Marc Maron). Il cast comprende anche Betty Gilpin (Nurse Jackie, True Story) e Maron (Almost Famous, Marc Maron: Thinky Pain).

Tra i produttori esecutivi di GLOW troviamo anche Jenji Kohan, creatrice di Orange Is The New Black, altra serie Netflix tra le più amate e seguite della piattaforma che racconta la dura vita carceraria dal punto di vista femminile, con tutte le problematiche annesse e i cortocircuiti morali interni al penitenziario e fuori.

La seconda stagione di GLOW vanta uno score del 98% su Rotten Tomatoes e ottime recensioni nelle più importanti testate di settore, che valorizzano ed elogiano soprattutto la scrittura brillante e divertente della serie e le interpretazioni dell'intero cast.

Se non lo avete ancora fatto, insomma, il consiglio è quello di dargli una possibilità.