Godless: Netflix avvia la nuova miniserie di Steven Soderbergh

di

Nel corso della giornata di ieri, il servizio di streaming statunitense Netflix ha emesso un ordine ufficiale per la produzione di Godless, nuova limited series che vedrà la collaborazione di Steven Soderbergh e Scott Frank.

Riguardo a questo nuovo progetto, Netflix non ha fornito molti dettagli. Le uniche informazioni trapelate sono che la miniserie consisterà in un period drama di genere western ambientata nel New Mexico degli anni '80 del 1800 che sarà composta da episodi della durata di circa un'ora ciascuno. Attualmente la produzione sta svolgendo i casting per la serie, che presto inizierà le riprese nella città di Santa Fe, New Mexico.

Scritta da Scott Frank, che si occuperà anche della regia, Godless avrà come produttori esecutivi Steven Soderbergh e Casey Silver per conto del servizio di streaming statunitense Netflix.

Il nuovo progetto seriale, quindi, segna la riunione di Steven Soderbergh e Scott Frank che avevano già collaborato per lo sviluppo del film del 1998 Out of Sight, rispettivamente in veste di regista e sceneggiatore.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0