Golden Globe 2016: Rachel Bloom è la miglior attrice in una serie tv comedy

di

Rachel Leah Bloom, attrice classe '87, è la vincitrice dei Golden Globe 2016 come miglior attrice in una serie tv di genere comedy per la sua interpretazione in Crazy Ex-Girlfriend, prodotta da CW e andata in onda nel mese di ottobre scorso e ancora in corso nella prima stagione, per un totale di otto episodi.

«Oh mio Dio, oh ragazzi. Per me è incredibile essere qui. Devo far finta che non sia accaduto niente, abbiamo già fatto un nuovo pilota per una nuova rete, abbiamo mandato il prodotto a tutti, siamo stati rifiutati sei volti da tutti a New York, ma poi ci hanno salvati, ce l'abbiamo fatta. La qualità che conosciamo adesso è grazie all'impegno di tutti quanti noi. Questo Golden Globe voglio condividerlo con la CBS, con tutti, soprattutto con il casting, con chi ci ha permesso di raggiungere questo risultato, ma anche con i miei genitori: condivido con tutti voi il mio successo» ha commentato l'attrice che interpreta, nella serie tv, Rebecca Bunch, accanto a Vincent rodriguez III, Santino Fontana e Donna Lynne Champlin.

Le altre candidate al premio come miglior attrice in una serie tv di genere comedy erano
Julia Louis-Dreyfus per Veep; Gina Rodriguez per Jane the Virgin; Lily Tomlin per Grace & Frankie e Jamie Lee Curtis per Scream Queens.