Gomorra 4, le nuove puntate in onda su Sky Atlantic a marzo 2019

Gomorra 4, le nuove puntate in onda su Sky Atlantic a marzo 2019
di

È arrivato poche ore fa l’atteso annuncio che i fan della serie aspettavano sin dagli ultimi avvenimenti che hanno scosso gli equilibri nel corso del finale della terza stagione. Sky Atlantic trasmetterà la quarta stagione di Gomorra a partire dal mese di marzo 2019. Dopo il salto della notizia maggiori dettagli e le prime foto del serial.

Ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano e da quest’ultimo ideata, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, tornerà presto a stupire nuovamente i suoi spettatori in una veste che respira, ancor più delle altre volte, un profumo internazionale. Le riprese della quarta stagione, tuttora in corso, vanno avanti da ben otto mesi e tra le location in cui sono stati impegnati i membri del cast artistico e tecnico dello show ci sono, oltre alla città partenopea, Londra, Bologna e Reggio Emilia.

La quarta stagione di Gomorra sarà composta, come di consueto, da ben 12 episodi. Alla regia della nuova ondata di puntate troviamo Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati e Ciro Visco. D’Amore, come già più volte detto in passato, è tornato sul set in una nuova veste, quella di regista. Come ricorderete il suo personaggio, Ciro l’Immortale, è stato ucciso per mano di Genny (Salvatore Esposito) al fine di consentire al vecchio amico di scorribande di poter vivere una vita assieme ad Azzurra (Ivana Lotito) e a suo figlio Pietro.

La città di Londra rappresenterà per Genny un punto di svolta per la sua famiglia, pronta ad entrare nel mondo degli affari e cercare così di dare un'apparente ripulita al cognome dei Savastano. La guerra tra clan nel centro di Napoli continuerà ad essere ancora il fulcro dell’intera vicenda, una spartizione che potrebbe scatenare ancora una volta una nuova guerra tra organizzazioni rivali.

Il futuro di Gomorra, tuttavia, pare non arrestarsi alla quarta stagione, infatti gli autori hanno già comunicato di essere al lavoro sul prosieguo della storia, un nuovo filone narrativo da raccontare in una prossima quinta stagione. Queste le parole di Riccardo Tozzi di Cattleya:

Stiamo già lavorando alla quinta, perchè, finita questa, abbiamo capito che c'erano ancora i margini per andare avanti. Questa sarà la stagione degli spaesamenti perchè i protagonisti non si troveranno più nei loro luoghi abituali e vivranno esperienze di grande intensità emotiva".

Gomorra 4, le nuove puntate in onda su Sky Atlantic a marzo 2019
Gomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serieGomorra - La serie

Gomorra - La serie

Gomorra - La serie
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini
  • Interpreti: Fortunato Cellino, Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone
  • Nazione: Italia
  • +