Gomorra 5, la quinta stagione sarà l'ultima: le riprese in estate

Gomorra 5, la quinta stagione sarà l'ultima: le riprese in estate
di

Dopo il finale della quarta stagione e dopo lo spin-off al cinema con L'Immortale, arrivano finalmente notizie sulla quinta stagione di Gomorra che, stando a quanto rivelato dal presidente di Cattleya, sarà l'ultima.

L'entusiasmo di Marco D Amore, nonostante i problemi legati al periodo attuale, ci aveva già preannunciato qualcosa di speciale, e ora sappiamo con certezza che questa nuova infornata di episodi si proporrà di chiudere in bellezza quanto fatto in passato.

"Al momento sentiamo che questa sarà l'ultima stagione. Non si sa mai, ma al momento la consideriamo la stagione finale", dichiara il produttore Riccardo Tozzi ai microfoni di Deadline.

C'è sempre la possibilità che le cose cambino, ma sembra proprio che si stia pensando ad una conclusione per Genny, Ciro e gli altri malavitosi che popolano il crudele universo di Gomorra. La sceneggiatura è comunque a buon punto e i lavori di pre-produzione stanno procedendo nonostante le difficoltà. Per il resto, l'idea è quella di "iniziare le riprese alla fine di giugno e l'inizio di luglio. È tecnicamente impossibile iniziare la produzione ora".

È confermato che Marco D'Amore tornerà alla regia per i primi cinque episodi, accompagnato da Claudio Cupellini. Il produttore non ha mancato di sottolineare la sua fiducia nei confronti della nuova stagione: "Credo che sarà grandiosa. Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso ogni volta: abbiamo trovato una prospettiva unica per la quinta stagione. È crepuscolare, oscura ed emozionante".

Vi ricordiamo che per capire appieno gli eventi della quinta stagione è necessario aver visto L'Immortale. Per saperne di più vi consigliamo la nostra videorecensione dello spinoff su Ciro Di Marzio.