Gomorra 5, riassunto delle ultime novità: trama, cast e uscita della stagione finale

Gomorra 5, riassunto delle ultime novità: trama, cast e uscita della stagione finale
di

Gomorra 5 - La Serie è l'ultima stagione della celebre serie ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Savino. Il grande successo di pubblico e di critica ha visto la distribuzione delle precedenti stagioni in ben 50 Paesi in tutto il mondo, ma adesso cerchiamo di delineare il quadro della situazione con la stagione finale.

  • Trama

La quarta stagione di Gomorra – La Serie, si era conclusa (potete leggere la nostra recensione) con l’uccisione di Patrizia (Cristina Dell’Anna) e suo marito Mickey (Luciano Giugliano) all’interno di un aeroporto. A farli fuori era stato proprio Genny Savastano (Salvatore Esposito). Dopo l'omicidio, Genny decide di iniziare la sua latitanza nascosto all’interno di un bunker. Ad aiutarlo è un uomo burbero e misterioso conosciuto come ‘o Maestrale.

Nella quinta stagione, sta per scoppiare una nuova guerra tra clan e questo porterà inevitabilmente ad alleanze e tradimenti tra i protagonisti di Gomorra. Genny non potrà più costruirsi una vita normale con la sua famiglia perché è fortemente ricercato dalla polizia. Per questo motivo è anche rimasto solo dato che Azzurra e il piccolo Pietro sono scappati così da essere protetti. Indubbiamente la situazione sarà ancora più sconvolta quando Genny scoprirà che Ciro Di Marzio è ancora vivo. L’accordo di pace con i Levante è ora saltato e a Napoli sta per scoppiare una cruenta guerra tra clan.

  • Cast

Nella quinta stagione di Gomorra non mancheranno certamente Salvatore Esposito nei panni di Gennaro Savastano e Marco D’Amore in quelli di Ciro Di Marzio. Tra gli altri interpreti, torneranno in questa quinta stagione: Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito che interpreta Azzurra Avitabile.

  • Uscita

Per quanto riguarda la data di uscita della quinta stagione di Gomorra – La Serie, questa attualmente è un generico novembre 2021. A confermare la data dell’uscita del nuovo capitolo è stata proprio Sky attraverso il primo teaser trailer ufficiale.

Intanto le riprese dell'ultima stagione di Gomorra sono terminate, manca dunque sempre meno alla resa dei conti finale!