Gomorra: previste delle riprese notturne a Napoli per la serie con Salvatore Esposito

Gomorra: previste delle riprese notturne a Napoli per la serie con Salvatore Esposito
di

L'avvio delle riprese di Gomorra 5 è stato celebrato da Salvatore Esposito con un divertente video e a quanto pare gli attori sono già nel pieno dei lavori.

Esposito, Marco D'Amore e il resto del cast saranno impegnati anche di notte, stando a quanto riporta Napoli Today. È infatti prevista una sessione di riprese serali e notturne il 9 dicembre, per la precisione dalle 19:00 alle 5:00 del giorno successivo. Per consentire lo svolgimento dei lavori è stato quindi istituito il divieto di transito nelle strade vicine al Centro Direzionale, ad esclusione dei mezzi di soccorso e dei veicoli dei residenti.

Non è di certo la prima volta che Gomorra sfrutta il buio delle strade di Napoli per rendere alla perfezione l'oscurità dei personaggi, dalle feste della prima stagione ai traffici illeciti delle piazze di spaccio, fino all'iconica scena della "morte" di Ciro, avvenuta a bordo di un'imbarcazione al largo.

Vi ricordiamo che le nuove puntate riprenderanno la storia di Genny Savastano, tornato alla sua vecchia vita dopo anni di esilio all'estero e a Roma. La quinta ed ultima stagione è strettamente connessa anche allo spin-off cinematografico L'Immortale, in cui venivano descritte le vicende di Ciro Di Marzio. La quarta stagione si era poi chiusa con la morte di Patrizia, un evento scioccante che avrà delle ripercussioni sulla conclusione della serie.