Gomorra: la stagione finale in anteprima a CannesSeries! Presentata anche Christian

Gomorra: la stagione finale in anteprima a CannesSeries! Presentata anche Christian
di

L'Italia si prepara a rubare la scena a CannesSeries, 'edizione televisiva' del Festival di Cannes che si terrà ad ottobre e che avrà come superprotagoniste le anteprime della stagione finale di Gomorra e l'esordio ufficiale di Christian, con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Sulla Croisette i due titoli Sky Original più importanti dei prossimi mesi sbarcheranno con il cast di protagonisti per la prima mondiale dei rispettivi titoli: Gomorra – Stagione Finale, attesissima su Sky e in streaming su NOW a novembre (nell'attesa recuperate la recensione di Gomorra 4), e la novità assoluta Christian, misterioso supernatural crime drama prodotto da Sky e Lucky Red che arriverà su Sky e NOW prossimamente. Christian – di cui vengono rilasciate oggi le prime foto, che potete trovare in calce - debutterà coi suoi primi due episodi nella competizione ufficiale, assieme al meglio delle novità seriali da tutto il mondo. Il 13 ottobre, invece, l’anteprima dei primi due episodi dell’ultima, attesissima stagione di Gomorra, il cult prodotto con Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo, sarà il prestigioso evento di chiusura del festival.

Christian ha per protagonista Edoardo Pesce, che interpreta uno scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli. Claudio Santamaria interpreta un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici. La serie sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) - anche produttore creativo – e Roberto Saku Cinardi, la serie è creata da Valerio Cilio, Roberto Saku Cinardi e Enrico Audenino, da un’idea di Roberto Saku Cinardi, con le sceneggiature firmate da Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea.

Per quanto riguarda Gomorra, la stagione finale sarà composta da dieci episodi, tutti girati fra Napoli e Riga e diretti da Marco D’Amore e da Claudio Cupellini, scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Gianluca Leoncini e Valerio Cilio.

Per altri approfondimenti guardate il trailer della stagione finale di Gomorra.

Gomorra: la stagione finale in anteprima a CannesSeries! Presentata anche Christian