Gone Baby Gone, annunciato il regista del pilot della serie TV targata Fox

di

20th Century Fox TV ha annunciato, in data odierna, chi si occuperà di dirigere il pilot della serie televisiva tratta dal romanzo Gone Baby Gone, da cui a sua volta era già stato tratto un film.

A dare la notizia è stato il portale Deadline, secondo cui ad occuparsi dell'arduo compito sarà il regista Philip Noyce, che in passato ha diretto pellicole come Giochi di Potere (1992), Salt (2010) e The Giver (2014). Quest'ultimo possiede anche una certa esperienza in ambito televisivo, avendo diretto i primi due episodi del drama The Resident, ed alcune puntate di Revenge e Tru Calling.

La nuova serie televisiva sarà più fedele al romanzo sul quale il film era basato, scritto da Dennis Lehane e a quanto pare nessuno dei nomi coinvolti nella pellicola del 2007 tornerà nella realizzazione del pilot. Il romanzo di base è stato tradotto nel nostro Paese col titolo La casa buia ed è edito da Piemme.

La sceneggiatura sarà affidata a Robert Levine, co-creatore di Black Sails, serie TV che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Gone Baby Gone è uscito nel 2007 ed ha visto come protagonisti Casey Affleck, Michelle Monaghan e Morgan Freeman. Questa la sinossi ufficiale:

A Boston, ormai, tutti sanno chi è Amanda McCready, 4 anni, rapita dalla sua camera una sera d'autunno. Quando, dietro richiesta degli zii, Pat Kenzie e Angie Gennaro iniziano a indagare, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso. E che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti che li costringerà ad affrontare il loro lato più oscuro.