Gone Baby Gone: la Fox al lavoro su una serie tratta dal film di Ben Affleck

di

La divisione televisiva ha ordinato un pilot basato su Gone Baby Gone, film di Ben Affleck con protagonista il fratello Casey e Michelle Monaghan, oltre che a Morgan Freeman.

La possibile nuova serie televisiva sarà più fedele al romanzo sul quale il film era basato, scritto da Dennis Lehane e a quanto pare nessuno dei nomi coinvolti nella pellicola del 2007 tornerà nella realizzazione del pilot. A scrivere il pilot sarà Robert Levine (Black Sails), il quale ricoprirà anche la figura di produttore esecutivo, con Lehane a ricoprire la stessa figura. Il romanzo di base è stato tradotto nel nostro Paese col titolo La casa buia ed è edito da Piemme.

Casey Affleck, come annunciato, non consegnerà quest'anno l'Oscar alla migliore attrice protagonista.

Sinossi: A Boston, ormai, tutti sanno chi è Amanda McCready, 4 anni, rapita dalla sua camera una sera d'autunno. Quando, dietro richiesta degli zii, Pat Kenzie e Angie Gennaro iniziano a indagare, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso. E che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti che li costringerà ad affrontare il loro lato più oscuro.