Good Behavior: TNT ordina ufficialmente la serie

di

Dopo aver annunciato la produzione del pilot della serie nel mese di luglio, il network statunitense TNT ha dato il via libera allo sviluppo dello show intitolato Good Behavior.

Lo show, per cui sono stati ordinati dieci episodi, si baserà sulla serie di tre romanzi di Blake Crouch che vedono come protagonista il personaggio di Letty Dobesh che, nella serie, sarà impersonata dall'attrice Michelle Dockery. La protagonista è una ladra e truffatrice professionista appena uscita di prigione che ha un particolare talento per fare sempre la scelta sbagliata. Quando Letty si imbatte in un killer incaricato di uccidere la moglie di un uomo, tenta di mettergli i bastoni tre le ruote e questa sua intromissione farà nascere una relazione particolare tra lei e il sicario.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Blake Crouch, autore della trilogia di romanzi di Wayward Pines, con Chad Hodge. I due, che avevano già collaborato allo sviluppo della prima stagione dell'omonima serie per FOX, si occuperanno della sceneggiatura di Good Behavior e serviranno anche come produttori esecutivi dello show al fianco di Marty Adelstein e Becky Clements. Altro attore già scritturato per entrare a far parte del cast è Juan Diego Botto. Il debutto della prima stagione della serie è stato fissato per il prossimo anno.