Good Omens: Brian Cox presta la voce alla Morte nello show Amazon

Good Omens: Brian Cox presta la voce alla Morte nello show Amazon
di

Brian Cox è l'ultimo nome ad entrare nel cast di Good Omens, mini-serie Amazon basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, pubblicato in Italia con il titolo Buon Apocalisse a tutti!. Cox presterà la propria voce al personaggio della Morte, dopo che Benedict Cumberbatch è stato annunciato qualche settimana fa per la voce di Satana.

La notizia dell'ingresso nello show di Brian Cox è stata data dallo stesso Neil Gaiman tramite Twitter. A completare il quadro delle voci d'eccellenza che parteciperanno allo show anche Frances McDormand nel ruolo di Dio.
Descritto come un mix tra umorismo, horror, fantasy e dramma, Good Omens si svolge nella società odierna, quando l'Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale incombe sull'umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno raggruppando e tutto sembra procedere secondo il Piano Divino...se non fosse che l'Anticristo è scomparso e l'angelo Aziraphale e il demone Crowley non sembrano entusiasti della fine del mondo.
Prodotto da BBC Studios e Amazon Studios, Good Omens comprende nel cast Michael Sheen nel ruolo di Aziraphale, David Tennant in quello di Crowley, insieme a Nick Offerman, Jon Hamm, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin e Mireille Enos.
Brian Cox è reduce dal successo della serie tv Succession, nella quale interpreta il potente patriarca di una famiglia benestante, Logan Roy, proprietario di uno dei maggiori conglomerati dell'entertainment di tutto il mondo.