Good Omens: Neil Gaiman parla del Satana di Benedict Cumberbatch

Good Omens: Neil Gaiman parla del Satana di Benedict Cumberbatch
di

Nel corso di una recente intervista Neil Gaiman, co-autore dell'acclamato romanzo Buona Apocalisse a tutti!, ha parlato del ruolo di Benedict Cumberbatch in Good Omens, serie tratta dal romanzo dello scrittore britannico.

Queste le parole di Gaiman:

"Ben è una di quelle cose splendide che capitano durante una produzione. Avevamo bisogno di qualcuno che fosse talmente bravo da far funzionare una scena importantissima. Eravamo nella merda, perché per quanto piccola, quella scena se non avesse funzionato avrebbe rischiato di rovinare l'intera puntata. Ma è bastata una mail per convincerlo: ho menzionato il romanzo e gli attori coinvolti e il mattino dopo lui era già sul set."

Good Omens racconta la storia del demone Crowley (David Tennant) e dell'angelo Aziraphale (Michael Sheen) che tentano d'impedire l'Armageddon dopo aver scoperto di essere soddisfatti della loro vita terrena. Per farlo dovranno riuscire a mettere le mani su un neonato che si ritiene sia l'Anticristo, ma il problema è che il pargolo è sparito.

Il cast della serie tv, oltre ai protagonisti David Tennant e Michael Sheen, comprende anche Jon Hamm (arcangelo Gabriele), Miranda Richardson (Madam Tracy), l'attrice premio Oscar Frances McDormand, Nick Offerman e Mireille Enos. Cumberbatch, star del Marvel Cinematic Universe, presterà la voce al personaggio di Satana e comparirà nel sesto episodio, l'ultimo della brevissima prima stagione.

Vi ricordiamo che a marzo, sempre su Amazon Prime Video, verrà pubblicata anche la seconda stagione di American Gods, altro show tratto da un celebre romanzo di Neil Gaiman, con Ricky Whittle e Ian McShane protagonisti rispettivamente nei ruoli di Shadow Moon e Mr. Wednesday.

Cosa ne pensate di queste due serie? Quale aspettate di più? Come al solito, diteci la vostra nella sezione dei commenti.