Gormenghast: Toby Whithouse di Doctor Who scriverà la serie tv di Neil Gaiman

Gormenghast: Toby Whithouse di Doctor Who scriverà la serie tv di Neil Gaiman
di

Variety riporta che Toby Whithouse, apprezzato sceneggiatore di Doctor Who, scriverà l'adattamento televisivo di Gormenghast prodotto da Neil Gaiman.

Whithouse, che recentemente ha creato per la BBC 3 il thriller fantasy Being Human, ha lavorato al fianco di Neil Gaiman nella serie di prossima uscita Good Omens.

La serie di Gormenghast è stata sviluppata e prodotta dalla divisione statunitense della Fremantle, che ha prodotto anche American Gods per Starz. Il regista Oliver Jones sta supervisionando il progetto, ispirato all'omonima trilogia fantasy britannica scritta da Mervyn Peake tra il 1946 e il 1959. Si tratta del secondo adattamento televisivo della saga dopo che nel 2000 la BBC aveva già portato i primi due romanzi come film tv in quattro parti, con protagonisti Jonathan Rhys Meyers e Christopher Lee. I libri raccontano la storia degli abitanti di Castle Gormenghast, una struttura tentacolare, decadente, e gotica.

La serie è uno dei tanti progetti sull'agenda di Neil Gaiman: l'autore ha recentemente rivelato di avere un piano di cinque stagioni per American Gods e si prepara a lanciare la succitata Good Omens, che debutterà nel 2019. Qualche giorno fa, ha firmato un contratto in esclusiva con Amazon Studios.

La serie è co-creata da Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind, Fringe, Star Trek: Discovery, Titans e Io Sono Leggenda.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!