Gotham 2: Danny Cannon parla del personaggio di Theo Galavan

di

La seconda stagione di Gotham si sta avvicinando e le aspettative crescono di giorno in giorno, soprattutto dopo le recenti parole di Danny Cannon, producer della serie che racconta la genesi degli antagonisti di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman. Le ultime dichiarazioni riguardano il nuovo Bad One della stagione, Theo Galavan, personaggio originale interpretato da James Frain.

«L'arrivo di Theo Galavan a Gotham è una sorta di ritorno del figliol prodigo: è figlio di una famiglia benestante con radici piantate nella costruzione di Gotham. Il motivo del suo ritorno non è chiaro sin da subito e bisognerà attendere un po' prima di scoprirlo, soprattutto per comprendere i suoi piani: sarà una spina nel fianco, questo è certo. È come se il Grande Gatsby e Dracula arrivassero in città con soldi, fascino e influenza per piegare la città al proprio volere. Vi racconteremo come un uomo può scatenare e sostenere tutti i villains facendo loro capire di essere persone decisamente potenti: prima di ricostruire una città bisogna distruggerla e questi sono i pionieri di Gotham».

Theo Galavan, comunque, per quanto sia un personaggio originale nasconde un'identità di un villain DC Comics ben noto: i rumors conducono verso Ra's Al Ghul, il Capo della Lega degli Assassini, e la recente presenza in Arrow può sembrare un indizio ulteriore al fatto che l'utilizzo del personaggio sia tangibile e probabile.