Gotham 3: Benedict Samuel anticipa i particolari del Cappellaio Matto

di

Dopo che gli showrunner hanno anticipato il suo arrivo per oltre un anno, il Cappellaio Matto, alias Jervis Tetch, potrà finalmente fare il suo debutto nella prossima e terza stagione di Gotham nel corso dell'autunno e, come sappiamo, il personaggio sarà ricoperto da Benedict Samuel, che ha recentemente parlato del suo ruolo.

Quando arriva a Gotham, vedremo il personaggio in missione per trovare sua sorella, Alice, scomparsa nella città anni prima.
In occasione di una recente intervista sul set, Samuel ha parlato del viaggio intrapreso dal suo personaggio: "Il suo scopo è quello di trovare la sorella e penso che per riuscire nel suo intento sposterà mari e monti. Il mio ruolo è composto da moltissimi elementi. Da una parte c'è un bambino confuso e dall'altra un pericoloso psicopatico.".
Il personaggio, che si basa su quello creato da Lewis Carroll in Alice nel paese delle meraviglie, è stato realizzato da Lew Sayre Schwartz e Bill Finger nel 1948 ed è apparso per la prima volta in Batman #49. Con moltissimo materiale che narra la storia del personaggio, Samuel afferma che uno delle sfide maggiori nell'impersonare il ruolo è di non essere sopraffatto da tutto questo: "Tutto quello che voglio fare è concentrarmi sul lavoro, le scene, i momenti. Non voglio cercare di dare la mia impronta a questo personaggio perché è molto più grande di me.".
La prossima e terza stagione di Gotham sarà presentata in anteprima lunedì 19 settembre alle ore 20:00 sul network televisivo statunitense FOX.

Gotham (Fox) - Stagione 3

Gotham (Fox) - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: Usa
  • +