Gotham 5: David Mazouz promette un epico scontro tra Bruce Wayne e Jeremiah

Gotham 5: David Mazouz promette un epico scontro tra Bruce Wayne e Jeremiah
di

Come è ormai rsaputo, Gotham terminerà il suo percorso televisivo con una quinta stagione, prevista per il 2019 su FOX. In occasione del Comic-Con, David Mazouz, grande protagonista dello show, ha promesso ai fan di aspettarsi grande cose, tra cui un epico scontro che vedrà coinvolti Bruce Wayne ed il folle Jeremiah Valeska.

Il giovane attore ha ammesso di aver letto il copione dei primi quattro episodi e di essere già a conoscenza degli eventi principali che verranno trasposti su schermo: "Saranno fantastici. Non posso anticipare molto, ma di sicuro vedrete un grande scontro tra Bruce e Jeremiah. I due hanno ormai raggiunto il proprio punto di rottura."

Le sue dichiarazioni possono essere senza dubbio prese alla lettera, dal momento che Jeremiah ha messo a ferro e fuoco la città di Gotham nella quarta stagione, ed ha sparato a Selina Kyle, costringendola a rimanere bloccata su di un letto d'ospedale con gravi danni alla colonna vertebrale. L'episodio in questione ha preso chiaramente spunto da The Killing Joke, celebre graphic novel di Alan Moore che vede un perfido Joker paralizzare Barbara Gordon.

Proprio sul rapporto tra Selina e Bruce, David si è così espresso: "I due torneranno di sicuro assieme, ma Selina sarà una persona totalmente diversa, oltre a provare molta rabbia nei suoi confronti. Il modo in cui cercherà di mettersi alle spalle questa esperienza e di tornare alla ribalta la renderà più simile a Catwoman di quanto non lo sia mai stata in passato."

Vi ricordiamo che la quinta stagione di Gotham sarà composta soltanto da 10 episodi. La premiere si intitolerà Year Zero, chiaro riferimento all'omonima run fumettistica di Scott Snyder e Greg Capullo.