Gotham 5: l'iconico cappello di Pinguino in una nuova foto dal set

Gotham 5: l'iconico cappello di Pinguino in una nuova foto dal set
di

Oswald Cobblepot, meglio noto ai fan della DC con l'alter ego di Pinguino, si prepara ad essere uno dei grandi protagonisti della quinta e ultima stagione di Gotham. In data odierna è stata infatti pubblicata una foto dal set che mostra l'iconico cappello indossato dal villain nei fumetti.

Purtroppo l'immagine postata su Instagram non ci mostra Robin Lord Taylor intento a provarlo, ma è di sicuro un chiaro segnale che Pinguino si avvia verso una trasformazione radicale che lo renderà simile alla sua controparte fumettistica. In occasione di passate interviste, l'attore aveva così dichiarato:

"Non posso fare spoiler, ma posso assicurarvi che ci saranno parti dell'iconografia classica del villain. Abbiamo fatto di tutto con questo personaggio, modificandolo con grandi colpi di scena, ma è giunto il tempo che assomigli al vero Pinguino che tutti hanno imparato ad amare". Robin ha inoltre annunciato che per la parte modificherà la sua corporatura, confermando le teorie dei fan che volevano un Pinguino sovrappeso, proprio come nel mondo di Batman.

Il nuovo arco narrativo di Gotham debutterà su FOX il 3 gennaio 2019. L'ultima introdurrà anche il personaggio di Bane, interpretato da Shane West. Con Gotham City sull'orlo dell'anarchia totale e tagliata fuori dal mondo esterno, solo Jim Gordon, Bruce Wayne e una manciata di eroi rimangono per poter salvare la città. Diversi villain come l'Enigmista, le Sirene e Jeremiah hanno preso possesso di alcune zone di Gotham. Sarà ripristinato l'ordine o regnerà il caos?

Gotham 5: l'iconico cappello di Pinguino in una nuova foto dal set