Gotham 5: l'ultimo episodio della serie sarà scritto da Ben McKenzie!

Gotham 5: l'ultimo episodio della serie sarà scritto da Ben McKenzie!
di

Dopo essere stato uno dei protagonisti principali negli ultimi 5 anni, Ben McKenzie si appresta a passare dietro alla macchina da presa. In occasione del Rhode Island Comic Con è stato infatti annunciato che l'attore, noto per il ruolo di Jim Gordon si occuperà di scrivere il finale di Gotham.

Oltre a dare questa notizia esclusiva, il noto attore ha stuzzicato i fan su quello che il futuro avrà in serbo per il suo personaggio: "Gordon è una persona determinata, che fa di tutto pur di non abbandonare la nave anche quando sta per affondare. La pressione diventerà sempre più intensa e dovrà farsi carico, in maniera metaforica, dell'intero mondo sulle sue spalle. Questo stress emotivo lo porterà a compiere una grande decisione a metà della stagione, che avrà ramificazioni importanti per lui e chi gli sta attorno".

Vi ricordiamo che la quinta stagione di Gotham debutterà su FOX il 3 gennaio 2019. Il nuovo arco narrativo introdurrà anche il personaggio di Bane, interpretato da Shane West. Con Gotham City sull'orlo dell'anarchia totale e tagliata fuori dal mondo esterno, solo Jim Gordon, Bruce Wayne e una manciata di eroi rimangono per poter salvare la città. Diversi villain come l'Enigmista, le Sirene e Jeremiah hanno preso possesso di alcune zone di Gotham. Sarà ripristinato l'ordine o regnerà il caos?

In passato si era più volte vociferato che Gordon avrebbe sfoggiato gli iconici baffi, avvicinandosi sempre di più alla controparte fumettistica e diventando il commissario di Gotham che ha spalleggiato Batman in numerose occasioni. Non ci resta che attendere pochi mesi per scoprirlo.