Gotham: Anthony Carrigan parla del ruolo di Zsasz nella quinta e ultima stagione

di

Come è ormai noto da mesi, Gotham terminerà il suo arco narrativo con una quinta stagione composta da soli dieci episodi. Tra i grandi protagonisti del futuro ci sarà anche Victor Zsasz, interpretato nella serie FOX da Anthony Carrigan.

In occasione di una recente intervista ai microfoni di ComicBook, l'attore ha così dichiarato: "Sono entusiata del fatto che il network abbia dato via libera ad una quinta stagione. Sono molto felice per il cast e la produzione poichè hanno lavorato duramente e se lo meritano davvero. Spero che il mio personaggio, Victor Zsasz, possa avere un impatto maggiore. Fatico a credere che se ne sia andato per sempre."

Anthony ha poi aggiunto di non aver ancora ricevuto un copione, ma di essere pronto a qualsiasi evenienza: "Sto aspettando con impazienza. In qualità di attore, mi piace essere sorpreso da quello che dovrò andare a fare. Adoro interpretare Victor e sarebbe un grande onore tornare nei suoi panni un'ultima volta."

Vi ricordiamo che la quinta stagione di Gotham sarà basata su Batman: Anno Zero, serie a fumetti del 2014 di Scott Snyder e Greg Capullo, e segnerà la tanto attesa trasformazione di Bruce Wayne (David Mazouz) nel cavaliere oscuro.

Quest'ultimo e Jim Gordon (Ben McKenzie) dovranno affrontare nuove facce nemiche, tra cui Scarface, Ventriloquo, Mother, Lady Shiva ed un Jeremiah Valeska ancora scatenato e a piede libero. Il ritorno dello show è previsto per il 2019 su FOX.