Gotham: David Mazouz sul doppio di Hush e su un crossover con l'Arrowverse

di

La terza stagione della serie Gotham ha preso il via da poche settimane sul network televisivo statunitense FOX e l'introduzione di un sosia di Bruce Wayne nello show ha portato alla diffusione di molte speculazioni da parte dei fan. L'attore che impersona il giovane personaggio ha da poco rivelato alcuni particolari.

Alcune delle speculazioni coinvolgono un personaggio della DC Comics noto come Hush. Nel DC Universe, Hush è in realtà Tommy Elliott, un amico d'infanzia di Bruce Wayne. Egli prova astio nei confronti di Bruce poiché il padre di Bruce, il dottor Thomas Wayne, salvò i genitori di Tommy dalla morte in un incidente d'auto che Tommy stesso aveva orchestrato. Tommy era ansioso di mettere le mani sulla sua eredità familiare e anche dopo essere diventato uno dei migliori chirurghi del paese, non ha mai dimenticato quello che il dottor Wayne ha fatto. La sua sete di vendetta arrivò al punto di cambiare aspetto chirurgicamente in modo da diventare identico a Bruce Wayne e tentare di prendere il suo posto.
In una recente intervista, a David Mazouz è stato chiesto se il doppio di Bruce Wayne che abbiamo visto in Gotham potrebbe essere Tommy. In occasione del New York Comic Con, l'attore ha risposto: "Non posso dire né sì, né no. Ma posso dire che la teoria su Hush ha un certo collegamento con questa vicenda. Questo Bruce non è una persona che proviene del tutto dai fumetti, ma è un mix tra l'originalità di Gotham e, forse, altre teorie.".
A Mazouz è stato chiesto anche sulla possibilità di un crossover con la linea dei programmi della DC Comics su The CW:" Noi tutti gli amiamo, ma non penso che accadrà. Comunque penso che sarebbe bello qualsiasi incrocio tutti quegli show, soprattutto con Flash che ora ha viaggiato nel tempo. Non mi dispiacerebbe affatto.".

Gotham (Fox) - Stagione 3

Gotham (Fox) - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: Usa
  • +