Gotham, ecco quale celebre graphic novel potrebbe essere adattata in futuro

di

La quarta stagione di Gotham è al momento in pausa, ma ciò non ha impedito a Cameron Monagahan di stuzzicare i fan della serie sul possibile adattamento di una celebre graphic novel.

Il giovane attore, che nello show veste i panni di Jerome, ha pubblicato su Twitter un'immagine tratta da Batman: The Long Halloween, graphic novel del 1996 scritta da Jeph Loeb e Tim Sale. Nella foto possiamo ammirare Joker, The Riddler, Catwoman, Mad Hatter, Solomon Grundy, Poison Ivy, Scarecrow e Mad Hatter seduti attorno a un tavolo in un ufficio, mentre il principe dei clown esclama: "Dolcetto o scherzetto?".

Considerando che questi personaggi sono già apparsi nello show, sembrerebbe molto probabile uno strepitoso team up di supercattivi pronti a mettere a ferro e fuoco Gotham. Come annunciato nel promo del dodicesimo epsiodio, infatti, Jerome e Oswald Cobblepot stringeranno una nuova, temibile alleanza.

Di seguito la sinossi della stagione 4:"La storia delle origini di Gotham continua a svolgersi, e mentre lo show entra nella sua quarta stagione, la posta in gioco sarà più alta che mai! Con la Corte dei gufi decimata, le conseguenze del virus Tetch che paralizza la città, e tutti i cattivi (sopravvissuti) nella malavita di Gotham che lottano per il potere, Jim Gordon e il GCPD avranno le mani occupate. E questo è solo l'inizio! Quale minaccia rappresenta Ra's al Ghul? Pinguino riacquisterà il titolo di re di Gotham? Quali nuovi cattivi sono in serbo per la quarta stagione, e cosa rivela il finale di stagione di Bruce Wayne per Gotham City - e il suo destino ultimo?".

I nuovi episodi di Gotham andranno in onda questa primavera su FOX.