Gotham: i fan chiedono una sesta stagione e la serie schizza tra le tendenze di Twitter

Gotham: i fan chiedono una sesta stagione e la serie schizza tra le tendenze di Twitter
di

A circa due anni dalla sua effettiva cancellazione, i fan di Gotham hanno iniziato a chiedere a gran voce una sesta stagione dello show targato Fox facendo schizzare la serie tra le tendenze di Twitter nelle ultime ore. Lo show ha chiuso i battenti nell'aprile 2019 con la messa in onda dell'ultimo episodio della quinta stagione.

Nei loro messaggi e tweet i fan hanno anche aggiunto qualche motivazione sul perché Gotham meriti un'altra stagione almeno, come ad esempio l'attenzione al reparto costumi di prima qualità, il talento recitativo del suo cast, e la qualità del suo storytelling. Un utente ad esempio scrive: "Questo show era l'apice delle mie settimane nel periodo in cui andava in onda. Non era sempre perfetto ma era una fuga dalla realtà di cui avevo bisogno e che vorrei avere indietro". Un altro rivorrebbe la serie semplicemente "perché abbiamo bisogno ancora di Cameron Monaghan come Joker".

Dopo il debutto avvenuto nel 2014, Gotham ha proseguito la sua storia con cinque stagioni complessive. La serie seguiva l'evoluzione di un giovane Jim Gordon nei ranghi della polizia di Gotham City così come le origini di numerosi villain dei fumetti di Batman. Lo stesso Bruce Wayne giovanissimo appare più volte nel corso dello show diventando via via sempre più centrale e anticipando la sua trasformazione definitiva in Batman.

Nonostante la serie si sia ormai conclusa, Gotham è riuscita a raggiungere lo straordinario traguardo dei 100 episodi. Molti fan sono rimasti veramente delusi che non sia andata oltre e sperano di poter quanto meno avere una reunion del cast di Gotham.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
1