Gotham: in arrivo un nuovo Joker nella stagione finale della serie FOX?

Gotham: in arrivo un nuovo Joker nella stagione finale della serie FOX?
di

Nel corso della quinta ed ultima stagione di Gotham potrebbe fare il suo debutto sul piccolo schermo un nuovo Joker. Ad alimentare il tran tran mediatico ci ha pensato il produttore e sceneggiatore della serie, Tze Chun.

Il tutto è avvenuto su Twitter, attraverso un post poi rimosso da Chun, in cui lo stesso sceneggiatore aveva pubblicato la fotografia di una sceneggiatura della quinta stagione. Sulla copertina del copione del quarto episodio era presente il titolo "Ace Chemicals", un nome molto familiare ai fan dell'universo DC.

Ace Chemicals è infatti il nome di una delle storie che raccontano l'origine e la nascita del Joker. Nella storia, l'uomo che poi sarebbe divenuto il nemico principale di Batman cade in una vasca di prodotti chimici in una fabbrica e, sebbene riesca a sopravvivere, riemerge con la pelle pallida, i capelli verdi (poi divenuti un tratto caratteristico del personaggio) e completamente pazzo.

Secondo molti, il titolo della puntata è quanto mai esplicativo di cosa andranno a mostrare gli sceneggiatori nella puntata, ma ComicBook riferisce anche che il post era condito dall'hashtag #Joker.

Gotham nel corso delle prime quattro stagioni ha avuto diversi personaggi ispirati a Joker, tra cui Jerome e Jeremiah, che però non hanno ripreso nè il nome, tanto meno l'aspetto, ma erano dei chiari riferimenti.