Gotham: Jerome potrebbe essere il vero Joker

di

Le domande che precedono la terza stagione di Gotham sono tante: chi è il doppelganger di Bruce Wayne? Come si comporterà Jim Gordon da vigilante? Che ruolo avrà il Cappellaio Matto nella nuova stagione? E, soprattutto, dov’è finito il Joker? A quest’ultima domanda possiamo rispondere.

Molti fan sospettavano che Jerome Valeska, interpretato da Cameron Monaghan, fosse una versione giovane del Joker. Jerome è un ragazzo sospettato di aver ucciso sua madre, ed è al centro di numerose teorie apparentemente smentite dalla sua morte in diretta televisiva. Nel finale della seconda stagione, però, la fuga dei villain guidati da Hugo Strange è accompagnata da una colonna sonora che i fan hanno riconosciuto subito: la risata di Jerome.

La presenza di Jerome Valeska nella terza stagione è stata confermata da tempo. Solo recentemente, però, il producer della serie Ken Woodruff ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, confermando che Jerome potrebbe essere Joker, quello vero: “Esatto. Abbiamo sempre visto Jerome come un’ispirazione per Joker. Forse vivrà un cambiamento tale da trasformarlo nel villain che conosciamo tutti. L’idea generale era che lui fosse un'ispirazione”.

Woodruff, inoltre, ha parlato anche di Poison Ivy, interpretata prima da Clare Foley e adesso da Maggie Geha: “Quello che volevamo davvero fare era portare nello show uno degli aspetti fondamentali di Poison Ivy, uno dei suoi poteri più importanti: la seduzione. Ci sembrava più facile da raggiungere con una versione del personaggio più adulta, non volevamo lasciarci sfuggire un’occasione del genere. Quando Poison Ivy torna a Gotham, inoltre, non è cambiata solo fisicamente. Anche la sua personalità è molto, molto più vicina a quella del villain che conosciamo tutti.”

La terza stagione di Gotham debutterà proprio oggi, il 19 Settembre. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!