Gotham: un look da incubo per il Joker ed una fan art di David Mazouz come Batman

Gotham: un look da incubo per il Joker ed una fan art di David Mazouz come Batman
di

Dopo che quasi tutti i personaggi dello show sembrano ormai aver abbracciato in pieno il proprio destino di supereroi o villain, mancano solamente all’appello l’ascesa di Batman e la sua nemesi principale, il Joker. Quest’ultimo, interpretato dall’attore Cameron Monaghan, è stato recentemente descritto come un “incubo” nel suo aspetto definitivo.

A parlarne ai microfoni di Gamespot è il produttore esecutivo dello show, John Stephens, che ha tenuto a precisare ai fan della serie che dovranno aspettarsi una evoluzione terrificante del personaggio quando questi finalmente comparirà nelle sue vesti finali:

Noi tutti conosciamo il personaggio che alcuni pensano che egli sia, altre dicono che non lo è, che dovrebbe essere come minimo un precursore. Quando guardi al Joker selezioni gli elementi della sua personalità e scindi alcuni tratti del personaggio. Parte di questi li abbiamo dati a Jerome. Altri ancora li abbiamo dati a Jeremiah. Ma c’erano ancora ulteriori tratti caratteriali che non abbiamo ancora utilizzato. In particolare, secondo me, l’orrore o il terrore. Penso che ci siano caratteristiche del Joker, alcune iterazioni di lui, per le quali lui non è solamente il clown principe del crimine, ma è in effetti un incubo. E sento come alcuni di questi rimangano da esplorare”.

All’incirca un mese fa vi abbiamo riportato una notizia contenente immagini pesantemente spoilerose circa il look definitivo del personaggio. Le foto sono visionabili su questo indirizzo, ma, confermate o meno dal finale di stagione, vogliamo precisare che potrebbero rappresentare una ghiotta anticipazione ricca di spoiler, per cui se volete mantenervi alla larga non scorrete in basso la news linkata.

Una fan art, infine, dell’artista Will Gray è apparsa sul suo profilo Instagram e riprende il giovane attore David Mazouz, interprete di Bruce Wayne in Gotham, nel ruolo del Cavaliere Oscuro, il cui costume è tenuto ben segreto almeno fino a questo momento. Come già più volte ribadito in passato, i lineamenti di Mazouz dovrebbero rimanere anche nella versione finale di Batman, ma, ovviamente, la corporatura sarà quella di un altro interprete chiamato ad indossare il cappuccio e il mantello dell’eroe. La fan art è disponibile in calce alla notizia.

La serie ideata da Bruno Heller nel 2014 si concluderà con la quinta stagione attualmente in onda sul canale Fox. In Italia Gotham verrà trasmessa a partire dal mese di maggio dell’anno in corso.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2