Comic-Con 2018

Gotham: il poster della quinta stagione mostrato al Comic-Con

Gotham: il poster della quinta stagione mostrato al Comic-Con
di

Durante il panel organizzato all’ultimo Comic-Con di San Diego, la Fox ha mostrato un nuovo teaser poster per la quinta e ultima stagione di Gotham, in arrivo in inverno.

L’immagine mostra il protagonista della serie, il Commissario Gordon interpretato da Ben McKenzie in piedi su un ponte mentre alle sue spalle possiamo osservare una Gotham in preda alla distruzione (così come lo stesso ponte su cui è salito). È di sicuro un’anticipazione affascinante delle ripercussioni del finale della scorsa stagione.

Come da sempre pre-annunciato, l'ultima stagione dello show supereroistico targato Fox e DC si focalizzerà soprattutto sulla trasformazione di Bruce Wayne in Batman, il protettore di Gotham City, la città con il più alto tasso di criminalità al mondo e un parterre di villain di tutto rispetto, dal Pinguino all'Enigmista fino al folle Joker.

Guardando così alla volontà di raccontare le origini dell'Uomo Pipistrello, dai titoli svelati si nota in particolar modo un richiamo alla run curata da Scott Snyder, visto che la première della stagione si chiamerà “Year Zero”.

La quinta e ultima stagione di Gotham non ha ancora una data ufficiale, con le riprese che sarebbero iniziate nella giornata di ieri 23 luglio, immediatamente dopo il Comic-Con. Sappiamo comunque che soli 10 episodi andranno a comporre la stagione finale, con una première prevista presumibilmente per il prossimo gennaio 2019.

Nel cast torneranno Ben McKenzie, Morena Baccarin, David Mazouz, Camren Bicondova, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Cory Michael Smith, Donal Logue, Chris Chalk, Erin Richards, Jessica Lucas, Nathan Darrow, Michelle Veintimilla e Cameron Monaghan.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Gotham: il poster della quinta stagione mostrato al Comic-Con