Gotham: quanti anni ha Bruce Wayne nella quarta stagione?

di

Mentre la quarta stagione di Gotham prosegue, la storia di Bruce Wayne si fa sempre più oscura. La strada per diventare il Cavaliere Oscuro che tutti noi conosciamo e amiamo è ancora lunga e piena di pericoli. Ma esattamente, quanto ancora lunga?

La domanda sulll'età del giovane miliardario sorge spontanea, sopratutto a fronte dell'ultimo episodio andato in onda intitolato "A Day in the Narrows". nella puntata in questione, infatti, Bruce fa amicizia con un gruppo di ricchi adolescenti ed esce con loro a far festa.

Ciò che fa durante l'episodio lascia il pubblico interdetto sull'effetiva età del personaggio, dato che il "piccolo" Bruce fa fuori litri di Champagne e ci prova spudaratamente con una nuova ragazza. Come è possibile questo se, partendo dall'età che aveva nella prima stagione, dovrebbe avere 15 anni?

Andiamo con ordine. Nella prima stagione Bruce Wayne perde i suoi genitori e nei fumetti, a seconda di chi scrive, quest'evento avviene quando lui ha dai 7 ai massimo 12 anni, e nella serie Gotham Bruce ha 12 anni quando agli inizi.

Ora, se la timeline fosse corretta, Bruce dovrebbe avere intorno ai 15 anni nell'attuale stagione. Ma nel romanzo tie-in della serie tv "Gotham: Down of Darkness", l'età di Bruce è di 14 anni nella prima stagione e quindi nella quarta dovrebbe averne 17.

A confondere ulteriormente si aggiunge l'età di Selina Kyle, che nella prima stagione ha 13 anni mentre nella seconda 15. Bruce è descritto come "poco più giovane di Selina" quindi, se ogni stagione stacca di due anni dalla precedente, quest'ultimo dovrebbe avere 18 anni nell'attuale stagione, quindi ormai studente graduato ed uscito dal liceo.

Tutto chiaro... no! Perché sempre durante la puntata "A Day in the Narrows" una dei suoi nuovi amici afferma che dovrebbero andare a scuola insieme prima che Bruce le dica che lui studia a casa. Infatti quest'ultimo è confuso dal fatto che la nuova amica non sia a scuola durante la settimana, confusione che svanisce quando lei gli dice che è Sabato.

Quindi Bruce studia ancora, e Da queste informazioni l'età che dovrebbe avere il giovane Wayne si attesta tra i 17 e i 18 anni, ma a Ghotam nulla è come sembra, neanche la semplice età di uno dei personaggi, e in fondo è proprio questo il bello della Città.