Gotham: Sean Pertwee vorrebbe un film con il cast della serie

di

Sappiamo bene che gli universi televisivi e cinematografici della DC Comics targati Warner Bros. non si incontreranno mai, ma sembra che nel cast di Gotham qualcuno ci speri ancora.

Sean Pertwee, in Gotham, interpreta Alfred Pennyworth, storico e fedele maggiordomo di Bruce Wayne (David Mazouz). L’attore spera fortemente in un film ispirato a Gotham: nel corso dell’Heroes and Villains Fan Fest di Nashville, l’interprete ha infatti sostenuto fortemente l’idea di una versione cinematografica dello show.

Assolutamente, più di ogni altra cosa mi piacerebbe essere coinvolto in una versione cinematografica. Il finale di questa stagione è durato due episodi di fila, ed è stato più o meno come vedere un film, e vorrei che accadesse più spesso”.

Purtroppo, come dimostrano le differenti controparti televisive rispetto al cinema, difficilmente vedremo una trasposizione su grande schermo con gli stessi attori del piccolo schermo: ne sono prova personaggi come The Flash, interpretato da Gran Gustin in televisione e da Ezra Miller al cinema, ma anche Superman (Tyler Hoechlin in TV e Henry Cavill al cinema).

A voi piacerebbe un film con il cast di Gotham? O che alcuni membri della serie sbarchino anche nel DCEU? Intanto c’è grande attesa per la quarta stagione, le cui novità potrebbero essere state già “spoilerate” da David Mazouz.