Gotham: uno sguardo ravvicinato al Batman di David Mazouz

di

Il Cavaliere Oscuro si è infine mostrato, e Gotham non sarà più la stessa. Nell'ultimo episodio della quinta stagione di Gotham, "The Beginning", andato in onda lo scorso aprile, abbiamo finalmente potuto vedere David Mazouz nei panni di Batman. Adesso una foto dal backstage ci mostra con maggiore chiarezza il costume indossato dall'attore.

Lo abbiamo visto di spalle nel poster della quinta stagione; lo abbiamo visto calarsi sui tetti di Gotham per "presentarsi" al Commissario Gordon (Ben McKenzie) nell'ultima scena del series finale; e ora lo possiamo ammirare davanti a un green screen in tutto il suo (oscuro) splendore.

L'account Instagram churchofjeremiah ha condiviso una foto scattata dietro le quinte dello show in cui è possibile vedere più nel dettaglio il costume dell'uomo pipistrello utilizzato nella serie prequel.

Tuttavia, Mazouz sembrerebbe non essere stato l'unico a indossarlo: in alcune scene è infatti una controfigura - più alta e dal fisico più imponente rispetto all'attore - a celarsi sotto la maschera.

Il percorso che ha portato Bruce a divenire il difensore di Gotham e assumere l'identità di Batman è stato lungo e decisamente tortuoso, proprio come la via intrapresa dalla città verso la più totale corruzione.

Ma finchè ci sarà chi è disposto a combattere per la sua redenzione, Gotham potrà ritenersi in buone mani.

E se volete incontrare gli attori della serie, basta farsi un giro a... Padova!