Gotham: lo showrunner paragona il nuovo costume di Batman a quello del Cavaliere Oscuro

Gotham: lo showrunner paragona il nuovo costume di Batman a quello del Cavaliere Oscuro
di

Lo showrunner di Gotham, John Stephen, ha rivelato qualche informazione sul costume che indosserà il Bruce Wayne di avid Mazouz nella quinta stagione dello show, paragonandolo in particolare a quello indossato da Christian Bale ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

"E' ispirato da, se devo fare un paragone, direi a quello de Il cavaliere oscuro - Il ritorno" ha detto Stephen parlando con Bam Smack Pow. "E' un po' più metallico e orientato alla battaglia di quello in Suicide Squad o quello di Affleck."

Lo showrunner ha poi parlato della grande pressione dovuta al creare una versione soddisfacente di un costume così iconico: "Bisogna pensare a quanti soldi stanziare per il costume, perché deve essere ben riuscito. Non possiamo dopo 5 anni rovinare un bell'episodio con un costume orribile. C'è molta pressione intorno alla cosa, ma per fortuna i nostri costumisti sono fantastici e i design saranno eccezionali. E abbiamo scelto delle orecchie corte."

La quinta stagione di Gotham porterà aria di cambiamento per buona parte dei personaggi coinvolti. Bruce Wayne (David Mazouz) si avvicinerà sempre di più ad essere il cavaliere oscuro che tutti conosciamo, Selina Kyle (Camren Bicondova) diventerà Catwoman, e Jim Gordon (Ben Mckenzie) avrà i suoi iconici baffi della controparte fumettistica.

Il debutto del nuovo arco narrativo è fissato per il 2019 su FOX.