Gotham: una nuova clip è online

di

Dopo le sei clip arrivate online ieri sera, ecco debuttarne una nuova direttamente dall'attesa serie tv dedicata a Gotham. Potete trovare il materiale promozionale comodamente in calce alla notizia.

Questa è la sinossi ufficiale della serie: "Tutti conoscono il nome del Commissario Gordon. E' uno dei più grandi nemici del crimine mondiale, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da poliziotto a commissario?"
Che cosa ci è voluto per navigare i multipli strati di corruzione che segretamente albergavano in Gotham City, terreno fertile per i più iconici villain del mondo?
E quali circostanze li hanno creati: le persone che sarebbero un giorno diventate Catwoman, il Pinguino, l'Enigmista, Due Facce e Joker? Gotham è una storia di origini dei più grandi supercattivi e vigilantes della Dc Comics, rivelando un nuovo capitolo mai raccontato. Dal produttore esecutivo/sceneggiatore Bruno Heller ("The Mentalist", "Rome"), Gotham segue l'ascesa di un poliziotto nel bel mezzo di una città corrotta e la nascita di uno dei più popolari supereroi dei nostri tempi.

Cresciuto nella periferia circostante di Gotham City, James Gordon (Ben McKenzie,"Southland", "O.C.") trova la sua città come una metropoli affascinante ed eccitante dove suo padre, ormai defunto, una volta, è stato un procuratore distrettuale di successo. Ora, da due settimane con il suo nuovo lavoro di detective della polizia di Gotham City e fidanzato con Barbara Kean (Erin Richards, "Open Grave", "Breaking In"), Gordon sta vivendo il suo sogno: anche se spera di riportare la città alla versione pura che ricorda quand'era bambino. Coraggioso ed onesto, il detective fa coppia con l'esuberante ma scaltra leggenda della polizia Harvey Bullock (Donal Logue, "Sons of Anarchy", "Terriers") e si ritrovano invischiati in uno dei casi più importanti della città: la morte dei miliardariThomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l'unico sopravvissuto: il figlio 12enne dei Wayne, Bruce (David Mazouz, "Touch"), per il quale Gordon, a lungo andare, proverà una specie di affetto. Scosso dalla profonda perdita del giovane, Gordon gli promette che catturerà il killer. Mentre affronta la politica spesso subdola del sistema della giustizia di Gotham, Gordon affronterà il boss della malavita Fish Mooney (Jada Pinkett Smith, "Matrix", "Collateral") e molti dei personaggi che diventeranno gli iconici villain, inclusi Selina Kyle/la futura Catwoman (l'esordienteCamren Bicondova) e Oswald Cobblepot/Il Pinguino (Robin Lord Taylor, "The Walking Dead", "Another Earth").

Anche se questo crime drama seguirà la singolare e turbulenta ascesa di Gordon nel dipartimento di polizia di Gotham, guidata dal capitano Sarah Essen (Zabryna Guevara, "Burn Notice"), si focalizzerà anche sull'improbabile amicizia che Gordon stringerà con il giovane Wayne, che verrà allevato dal suo maggiordomo Alfred (Sean Pertwee, "Camelot", "Elementary"). Si tratta di un'amicizia che durerà tutta la vita, giocando un ruolo importante nell'aiutare il giovane a diventare il vigilante che è destinato ad essere. Gotham è basato sui personaggi della Dc Comics ed è prodotto da Warner Bros. Television. Il produttore esecutivo Bruno Heller ha scritto il pilot, che sarà diretto da e prodotto dal nominato agli Emmy Award, Danny Cannon ("CSI", "Nikita")"."

Gotham (Fox) - Stagione 1

Gotham (Fox) - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Jada Pinkett Smith, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: 42' x 13 ep.
  • Sito Ufficiale: Link
  • +