Green Lantern, nuovi dettagli sulla serie targata HBO Max

Green Lantern, nuovi dettagli sulla serie targata HBO Max
di

Uno dei progetti maggiormente interessanti in fase di sviluppo per il piccolo schermo è Green Lantern, per HBO Max. Nelle ultime ore sono state rilasciate alcune interessanti descrizioni che riguardano i personaggi dello show, che porta per la prima volta in tv in una serie live action Lanterna Verde, dopo il flop al cinema e la serie animata.

I dettagli diffusi riguardano Guy Gardner e Alan Scott così come Bree Jarta. Ecco le descrizioni:"Guy Gardner, maschio bianco, 30 anni. Una massiccia massa di mascolinità, come viene resa nei fumetti. Guy è una personificazione dell'iper-patriottismo rilevato negli anni '80 che ha dato i natali a Hulk Hogan e Rambo. Tuttavia, Guy è ancora più simpatico.
Potrebbe comportarsi da sciocco ma non è uno sciocco; Guy ama sua figlia e sua moglie con tutto il suo cuore festaiolo, guida veloce ed è irascibile. Ma come molti maschi alfa c'è una corrente profonda di dolore che traina il tutto".

"Bree Jarta: nera, donna, 30 anni. Poche Lanterne prendono l'impegno per il Corpo e il loro scopo più seriamente di Bree. Lei è per metà umana ed è la metà che ha cercato con forza di dimenticare. Bree ha una madre aliena e un padre umano. Tuttavia è cresciuta su un pianeta più illuminato, con una società maggiormente avanzata. Bree ha superato i suoi colleghi e ha guadagnato il suo anello solo per trovarsi a collaborare con Guy Gardner". Infine l'ultima descrizione:"Alan Scott: maschio bianco, 28 anni. Dall'esterno Alan è il modello dei primi anni '40. L'immagine di un G-Man. Alan è bello, ben rasato e ben vestito, senza un capello fuori posto. Ha trascorso la sua giovane vita cercando di personificare la verità, la giustizia e l'American Way; è già un nome familiare a L.A. ed è visto come un eroe grazie alla copertura positiva della stampa. Tuttavia, nonostante tutta l'onestà di Alan, c'è un'enorme bugia che lo tormenta; è gay. Un fatto che, nella sua epoca, poteva costargli il lavoro, o addirittura la vita".

La sinossi spiega che "Green Lantern descriverà le avventure di una moltitudine di Lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott, la prima Lanterna Verde della Terra che, fede ai fumetti, è omosessuale. La serie includerà anche i preferiti dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà anche i nuovi eroi del Corpo delle Lanterne Verdi".

Nel frattempo sono stati rivelati rating e possibili villain di Green Lantern; inoltre è stato confermato che la serie su Lanterna Verde coprirà diverse fasi temporali.