Green Latern: Jeremy Irvine sarà Alan Scott nella nuova serie HBO Max?

Green Latern: Jeremy Irvine sarà Alan Scott nella nuova serie HBO Max?
di

Secondo The Hollywood Reporter è ormai certo, Jeremy Irvine vestirà i panni di Alan Scott nella nuova serie HBO Max Green Lantern. Se la notizia dovesse essere confermata, l'attore andrebbe ad affiancare Finn Wittrock che vestirà i panni di Guy Gardner, finora unico nome annunciato dell'adattamento DC.

Alan Scott è stato il primo Lanterna Verde della Terra e ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 1940. Ideato da Martin Nodell, si tratta di un ingegnere ferroviario che ha desunto i suoi poteri da una particolare lanterna verde composta da un misterioso meteorite. Scott tra l'altro, è anche apertamente gay, sebbene la sua omosessualità sia stata rivelata solo nel 2012, quando è stato presentato il suo compagno di nome Sam Zhao.

Green Lantern sarà scritto e prodotto da Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim (Arrow) con Grahame-Smith anche come showrunner. I produttori esecutivi sono Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden, David Katzenberg, Elizabeth Hunter e Sara Saedi.

Il primo adattamento live-action di Green Lantern è stato il film di Martin Campbell del 2011 con protagonista Ryan Reynolds. Tuttavia, è stato accolto male dalla critica e dai fan ed è stato un vero e proprio fallimento al botteghino.

Che aspettative avete da questa nuova serie HBO Max? Naturalmente fatecelo sapere nei commenti.