Greg Berlanti al lavoro con HBO Max e DC per Lanterna Verde e Strange Adventures

Greg Berlanti al lavoro con HBO Max e DC per Lanterna Verde e Strange Adventures
di

Greg Berlanti è al lavoro per sviluppare un paio di show tv per HBO Max e DC. Si tratta di un adattamento della serie Strange Adventures e di una serie ispirata a Lanterna Verde. Secondo fonti vicine alla produzione le due serie dovrebbero concretizzarsi. Gli annunci in merito sono arrivati durante la presentazione di WarnerMedia riguardo HBO Max.

Strange Adventures viene descritta come una vera e propria serie antologica sui personaggi DC, che vedrà protagonisti molti personaggi di quell'universo.
Lo show esplorerà storie di alcune esistenze che mescolano esseri umani e supereroi. Per il momento invece vengono tenuti all'oscuro i dettagli sulla serie di Lanterna Verde.

"Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi altra cosa vista in televisione" ha affermato Berlanti "Una serie antologica ambientata in un mondo in cui esistono superpoteri e in quello che promette di essere il più grande show DC mai realizzato e andremo nello spazio con una serie tv su Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro ancora".
Interessante scoprire che i due progetti sono destinati a HBO Max e non allo streamer DC Universe; pare inizialmente che Strange Adventures fosse stato pensato per DC Universe e poi dirottato su HBO Max.
Greg Berlanti attualmente è produttore esecutivo di Titans e Doom Patrol, nonché della prossima serie Stargirl.
Entrambe le serie, Lanterna Verde e Strange Adventures, verranno prodotte dalla Berlanti Productions. Per quanto riguarda l'universo DC, Jesse Eisenberg potrebbe tornare ad interpretare Lex Luthor mentre su DC Universe debutta la nuova serie animata su Harley Quinn.