Grey's Anatomy, Justin Bruening: "Jackson e April sono come Romeo e Giulietta"

Grey's Anatomy, Justin Bruening: 'Jackson e April sono come Romeo e Giulietta'
di

I fan di Grey's Anatomy si sono divisi per anni in due opposte fazioni: i fautori di Japril, ossia di una relazione tra Jackson e April, e quelli di Mapril, o meglio di una storia tra April e Matthew. Alla fine l'hanno spuntata i secondi, con un romantico matrimonio celebrato nella stagione 14 dello show.

L'attore Justin Bruening, che nell'hospital drama targato ABC interpreta il paramedico Matthew Taylor, ha recentemente ammesso che a suo avviso la vera storia d'amore della "sua" April è quella con Jackson.

"L'altro giorno mi sono fermato in un negozio di alimentari" ha raccontato a Entertainment Weekly. "Non riuscivano a capire dov'è che mi avevano già visto. Beh, probabilmente Grey's Anatomy, dico. Sbarrano gli occhi e mi chiedono: Chi sei? Matthew, rispondo io. E loro: beh, ti vogliamo bene... ma ad essere sinceri, vogliamo Jackson e April insieme."

Bruening ha poi aggiunto di aver preso quella frase "come un complimento. Ho fatto il mio lavoro. La prima volta il mio scopo era quello di riunire Jackson e April, e la seconda volta era dare a April il lieto fine che meritava davvero."

La storia di Jackson e April, secondo l'attore, come Romeo e Giulietta: due persone che non dovrebbero stare insieme vogliono stare insieme, e va benissimo così, anche se adesso sono sposato con lei". Ha sottolineato però che il suo personaggio ha fatto sempre la cosa giusta. "Suppongo fossero molti anche i fan di Mapril. C'è molta simpatia verso il mio personaggio, perché è così gentile."

La stagione 16 di Grey's Anatomy si è conclusa con un finale caratterizzato dal boom di ascolti. Nei giorni scorsi si è celebrato anche il quindicesimo anniversario di una scena cult con Kate Wals ed Ellen Pompeo.