Netflix

Griffin Gluck di American Vandal si unisce al cast di Lock & Key di Netflix

Griffin Gluck di American Vandal si unisce al cast di Lock & Key di Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È il puntualissimo Deadline a informarci che Griffin Gluck (American Vandal) si è ufficialmente unito al cast dell'attesissima trasposizione televisiva di Locke & Key, fumetto creato da Gabriel Rodriguez e che si tentava ormai da anni di trasporre in qualche modo, anche cinematograficamente.

Sotto l'egida e la produzione di Netflix, però, adesso sembra che tutto stia andando per il verso giusto, tanto che si sta completando il cast di interpreti e ci si avvicina sempre di più all'inizio delle riprese. Oltre a Gluck, comunque, il sito rivela che anche Steven Williams (The Leftovers) ha raggiunto i restanti attori come comprimario della serie.

Gluck vestirà i panni di un personaggio di nome Gabe, uno studente che frequenta la Matheson Academy, stessa scuola frequentata dalla protagonista, Kinsey Locke (Emilia Jones). Williams, invece, sarà Joe Ridgway, un insegnate della Matheson. Secondo Deadline, quello di Gluck sarà un personaggio regolare, mentre quello di Williams solo ricorrente, almeno per la prima stagione.

Basato sul fumetto di Joe Hill, Locke & Key segue le vicende dei fratelli Locke, costretti a trasferirsi nella casa dei loro antenati in Massachusetts in seguito all'omicidio del padre. I tre scoprono che la residenza ha delle chiavi magiche, grazie alle quali possono ottenere poteri incredibili. Sulla loro strada si presenta un demone, desideroso di entrare in possesso di tali straordinarie capacità e disposto a tutto pur di ottenerle.

Locke & Key è stata confermata a luglio ed è entrata in produzione con dieci episodi, scritti da Aaron Eli Coleite e Meredith Averill. Coinvolto nel progetto in quanto produttore esecutivo anche Andy Muschietti, regista di IT, insieme a Barbara Muschietti.

Emilia Jones recentemente ha recitato da protagonista nell'horror La casa delle bambole - Ghostland, mentre Connor Jessup è noto per aver partecipato a serie tv come American Crime eFalling Skies. Jackson Robert Scott ha interpretato ha interpretato il piccolo e sfortunato Georgie in IT di Andy Muschietti, che vedrà il secondo capitolo arrivare nei cinema nel 2019.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.