Grimm: la sesta stagione sarà di soli 13 episodi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio del rinnovo, i fan rimarranno delusi nel sapere che la nuova stagione si comporrà di soli 13 episodi a fronte dei 22 delle precedenti. La motivazione? Calo di ascolti o surplus di serie TV per l'NBC?

Solo qualche settimana fa si festeggiava il rinnovo di Grimm che raggiungeva così la sua sesta stagione ed ora già si scoprono i primi altarini. La nuova stagione, infatti, sarà composta di soli 13 episodi invece che i soliti 22 di cui erano composte le stagioni precedenti.

La serie TV Grimm nasce negli Stati Uniti nel 2011 ed è trasmessa dal canale NBC. Il protagonista del telefilm è il detective Nick Burkhardt che ha una particolare abilità: vedere il lato oscuro delle persone che lo circondano. Le cose si complicano quando sua zia Marie gli rivela la sua appartenenza alla famiglia Grimm, composta da cacciatori di creature soprannaturali chiamate Wesen, che minacciano l'umanità. Inizia così la caccia alle creature soprannaturali e la consapevolezza da parte di Nick che quello di cacciatore è il suo destino.

La serie nelle sue prime stagioni ha riscosso un discreto successo per poi subire un calo. la decisione dell'NBC di ridurne le puntate potrebbe esser dovuto a questa motivazione oppure alla ricchezza di appuntamenti sulla rete americana per la stagione 2015/16. Non è detta, tuttavia, l'ultima parola: la serie è tuttora estendibile. Staremo a vedere.

Grimm - Stagione 6

Grimm - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Interpreti: David Giuntoli, Claire Coffee, Sasha Roiz, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Bree Turner
  • Sceneggiatura: Stephen Carpenter, David Greenwalt, Jim Kouf
  • Nazione: Usa
  • +