Grimm: NBC ordina uno spinoff al femminile della nota serie fantasy

Grimm: NBC ordina uno spinoff al femminile della nota serie fantasy
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante lo show principale sia finito, l'emittente americana NBC ha deciso di espandere la mitologia della serie fantasy soprannaturale. Il portale Variety ha infatti riportato la notizia secondo cui è in sviluppo uno spinoff interamente al femminile di Grimm.

Al momento si hanno ancora pochi dettagli in merito al progetto, se non che avrà una donna come protagonista ed alternerà l'introduzione di nuovi personaggi, pericoli e misteri al ritorno di volti già noti ai fan.

Lo spinoff sarà scritto e prodotto da Melissa Glen, i cui recenti lavori includono la seconda stagione di Iron Fist, Zoo e Beauty and the Beast. Universal TV ed Hazy Mills Productions, che hanno prodotto la serie originale, torneranno a bordo di questo nuovo progetto.

Vi ricordiamo che Grimm è andata in onda per sei stagioni sulla NBC, concludendo il suo arco narrativo nel 2017. Le vicende erano incentrate sulla figura di Nick Burkhardt (David Giuntoli), un detective della omicidi di Portland che scopre di essere di essere il discendente di una famiglia di cacciatori nota come Grimm. Il suo scopo consiste nell'affrontare queste malvagie creature chiamate Wesen e adempiere al suo destino.

Lo show ha totalizzato una media di rating di 1.7 nella fascia di età che va dai 18 ai 49 anni corrispondente ad un totale di 6.4 milioni di telespettatori medi per puntata. Del cast facevano parte anche Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz, Reggie Lee, Bree Turner e Claire Coffee.

Grimm - Stagione 6

Grimm - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Interpreti: David Giuntoli, Claire Coffee, Sasha Roiz, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Bree Turner
  • Sceneggiatura: Stephen Carpenter, David Greenwalt, Jim Kouf
  • Nazione: Usa
  • +