Guardiani della Galassia Holiday Special: ecco come Star-Lord ha ottenuto i suoi blaster!

Guardiani della Galassia Holiday Special: ecco come Star-Lord ha ottenuto i suoi blaster!
di

Come vi abbiamo raccontato nella recensione di Guardiani della Galassia Holiday Special, questo della Marvel è stato per i fan un folle regalo di Natale. Per di più, in questo speciale televisivo, siamo finalmente riusciti a scoprire in che modo Star-Lord abbia ottenuto le sue iconiche armi.

ATTENZIONE SPOILER!

In questo Holiday Special Mantis (Pom Klementieff) e Drax (Dave Bautista) vanno in missione per rapire Kevin Bacon, ma solo dopo aver scoperto che Yondu (Michael Rooker) si è rifiutato di festeggiare il Natale con Peter Quill. Grazie ad una sequenza animata che apre lo speciale, gli spettatori sono portati a credere che Yondu non voglia avere nulla a che fare con le feste, anche dopo il regalo ricevuto da Quill. Alla fine, però, lo speciale si conclude con un'altra sequenza animata, in cui scopriamo che Yondu è stato sempre frainteso, avendo scambiato i regali con Peter. In cambio del regalo di Peter al suo papà adottivo e di un piccolo soprammobile Yondu ha, infatti, regalato al ragazzo i suoi iconici blaster.

Sappiamo benissimo che le armi utilizzate da Star-Lord non sono le stesse indossate dalla sua controparte nei fumetti. In questi ultimi, infatti, Star-Lord usa un' arma nota come Element Gun che nel live-action non appare. Secondo le parole di James Gunn: ''Il pubblico non può sopportare che gli si spieghi tanta nuova roba di fantascienza in un film di due ore", ha twittato il regista in occasione di un Q&A del 2020. "L'eleganza è sempre la mia priorità numero uno nella narrazione e l'Element Gun, che adoro nei fumetti, aggiungerebbero una nuova stranezza di troppo''.

Se avete già dato un'occhio allo speciale Marvel, qui tutti gli easter egg di Guardiani della Galassia Holiday Special!