Guerrilla: Showtime ordina la serie di John Ridley con Idris Elba

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un altro ruolo sui piccoli schermi televisivi è stato da poco confermato per l'attore britannico quarantatreenne Idris Elba. Da poche ore, infatti, Showtime ha dato il via libera alla produzione di Guerrilla, nuova miniserie drammatica di John Ridley, già creatore di American Crime.

Guerrilla, che sarà composta da sei episodi, è impostata per essere una storia d'amore che si svilupperà sullo sfondo di uno dei periodi politici più critici della storia britannica contemporanea. Nella Londra del 1970, infatti, una coppia libera un prigioniero politico con cui forma una cellula radicalista. Il gruppo avrà come obiettivo quello di attaccare Black Power Desk, un'unità di controllo dell'intelligence che fa parte del Special Branch, una sezione dedicata ad estirpare ogni forma di attivismo.
Il nuovo progetto, il cui sviluppo comincerà ufficialmente nella città di Londra verso la fine dell'estate, vedrà come scrittore principale John Ridley, che si occuperà anche della regia dei primi due episodi. Idirs Elba, oltre a far parte del main cast, servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Ridley, Patrick Spence, Katie Swinden, Tracy Underwood e Michael McDonald. Lo sviluppo di Guerrilla avverrà ad opera delle compagnie di produzione Fifty Fathoms e ABC Signature per conto del network televisivo statunitense Showtime, che si occuperà della sua distribuzione negli USA. Nel Regno Unito, invece, lo show verrà trasmesso sul network Sky Atlantic.