Guillermo Del Toro preferisce Better Call Saul a Breaking Bad

Guillermo Del Toro preferisce Better Call Saul a Breaking Bad
di

Nel corso di una recente intervista Guillermo Del Toro, che l'anno scorso ha trionfato agli Oscar col suo ultimo film, La Forma dell'Acqua, ha dichiarato di preferire lo spin-off Better Call Saul alla serie principale Breaking Bad.

Lo ha fatto su Twitter attraverso un paio di post, offrendo ai suoi followers anche una breve spiegazione di accompagnamento alla sua tesi.

"Una piccola riflessione ora che siamo giunti a metà della nuova stagione di di BETTER CALL SAUL: mi piace ancora di più di BB, non per fare il bastian contrario ma perché, nonostante la posta in gioco sia evidentemente più piccola, la caduta morale mi sembra molto più più profonda, più toccante ..."

Il regista de La Spina del Diavolo ha continuato. "Con Walter White (che diventa nero) stai seguendo una rovina barra trasformazione. BCS invece ti prende per mano mentre Jimmy diventa Saul Goodman in seguito a piccole cose."

In un altro post, invece, si legge: "C'è una semplice equazione che la maggior parte degli sceneggiatori comprenderà e che secondo me segna la differenza fra BCS e BB: meno trama, più storia. La trama è il ritmo, ma la storia è la melodia."

E voi che ne pensate riguardo all'argomento? Preferite Breaking Bad o Better Call Saul? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che la quarta stagione di Better Call Saul va in onda ogni martedì su Netflix.