Hail Mary: Jackee Harry entra nel cast del nuovo pilot ABC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso del weekend, il network televisivo statunitense ABC ha comunicato la notizia di aver scritturato anche l'attrice americana cinquantanovenne Jackee Harry per andare a ricoprire un ruolo regolare nella nuova comedy Hail Mary.

Conosciuta soprattutto per i ruoli di Sandra Clark ricoperto nella serie intitolata 227 targata NBC e di Lisa Landry nella sitcom Sister, Sister, l'attrice è nota per essere stata la prima afroamericana a vincere nel 1987 un Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie comedy per il personaggio impersonato nella serie 227.

Ora, l'attrice è stata scritturata dal network ABC per andare a vestire i panni del personaggio di Wanda, l'infermiera fuori dal comune che si occuperà di Mr. Wolf, il padre della protagonista Mary Wolf, che sarà interpretata dalla già scritturata Casey Wilson. La trama ruoterà attorno al giovane sindaco donna di una piccola cittadina. La sventurata protagonista si ritroverà fin da subito con l'acqua alla gola e dovrà cercare di districarsi tra i fratelli disfunzionali, il padre morente, la città sulla via del fallimento e la mafia che non le da respiro.

Ricordiamo che l pilot di Hail Mary è stato scritto da Brian Gallivan, mentre Julie Anne Robinson si occuperà della regia per quella che sarà una produzione degli ABC Studios in collaborazione con la compagnia di produzione Sony Television Production.