Halo: Otto Bathurst dirigerà alcuni episodi della serie tratta dal videogioco

Halo: Otto Bathurst dirigerà alcuni episodi della serie tratta dal videogioco
di

E' l'autorevole Deadline ha rendere noto che Showtime ha scelto Otto Bathurst - regista del recente Robin Hood - per dirigere diversi episodi di Halo, l'attesa serie live-action tratta dal celebre franchise videoludico.

Stando al report Bathurst agirà sia come regista che come produttore esecutivo dello show, che vedrà Kyle Killen come scrittore e showrunner. Prodotto da Showtime insieme alla 343 Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg, la prima stagione di Halo inizierà la produzione quest'anno e sarà composta da un totale di 9 episodi.

Oltre al film con Taron Egerton, Bathurst nella sua carriera ha diretto diversi episodi di show di successo come Black Mirror e Peaky Blinders. I suoi progetti futuri includono anche l'imminente serie fantasy His Dark Materials.

Inizialmente annunciata nel 2013 da Xbox, la serie su Halo è poi stata acquisita da Showtime in seguito alla chiusura di Xbox Entertainment Studios ed è rimasta in fase di sviluppo per ben quattro anni. Dopo l'improvviso abbandono del progetto da parte di Rupert Wyatt, il capo della 343 Industries Kiki Wolfkill ha rassicurato i fan sullo stato della serie confermando che i lavori stanno procedendo rapidamente.

Halo sarà distribuita globalmente da CBS Studios International. Cosa vi aspettate da questo adattamento? Fatecelo sapere nei commenti!