Halo e quel riferimento a Mass Effect nel primo episodio: lo avete notato?

Halo e quel riferimento a Mass Effect nel primo episodio: lo avete notato?
di

Nelle scorse ore, dopo tanta attesa, Halo ha fatto il suo debutto e come molti telespettatori hanno notato, la serie con Pablo Shreiber ha fatto un gradito omaggio a Mass Effect nel bel mezzo del suo primo episodio.

Dopo che Miranda Keyes ha ultimato la sua discussione con Kwan Ha è stato possibile sentire qualche debole chiacchiericcio radiofonico dall'ammiraglia dell'UNSC. Tra la varie voci ascoltabili un operatore dice: "Comandante Shepherd, è richiesto allo Skillian Response Center".

Sebbene il nome pronunciato sia Shepherd e non Shepard, si tratta comunque di un chiaro riferimento al protagonista dei primi capitoli di Mass Effect. Un personaggio amatissimo dal pubblico che all'interno del franchise videoludico di BioWare è personalizzabile in tutto e per tutto.

Kiki Wolfkill di 343 Industries ci ha anche tenuto a sottolineare la presenza di questo simpatico easter egg e ai microfoni di Games Radar ha aggiunto: "Tutti amano Mass Effect, abbiamo voluto rendere omaggio ad un altro amatissimo videogame, in fondo il nostro è un ambiente molto collegiale".

La possibile produzione di una serie tv dedicata a Mass Effect permetterebbe ai piani alti di Microsoft di ricambiare il favore, inserendo qualche piccolo riferimento al gioco con protagonista Master Chief. Voi che ne dite, accadrà mai? In attesa di scoprirlo, date uno sguardo al nostro punto di visto sui primi due episodi di Halo.