Halo: le riprese della serie inizieranno nell'estate 2019

Halo: le riprese della serie inizieranno nell'estate 2019
di

Inizieranno a Budapest nel giugno 2019 le riprese della serie Halo, adattamento dello storico franchise videoludico previsto per il 2020. La prima stagione dello show sarà composta da dieci episodi. La notizia è stata segnalata da Production Weekly e Kyle Killen sarà lo showrunner, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore.

A dirigere alcuni episodi di Halo ci sarà Rupert Wyatt, regista de L'alba del pianeta delle scimmie, con Steven Spielberg coinvolto nel progetto in qualità di produttore.
Dell'adattamento di Halo aveva parlato il presidente di Showtime, David Nevins:"Si tratta della nostra serie più ambiziosa, e ci aspettiamo che il pubblico che l'ha attesa per anni venga ripagato".
La serie Halo racconterà un "epico conflitto tra umani e alieni, noti come Covenant, ambientato nel 26° secolo. Halo fonderà delle profonde storie personali con azione, avventura, e un visionario ritratto del futuro".
"Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi. La sceneggiatura di Killen è emozionante, enorme e provocante. Halo soddisferà i fan del videogioco e accompagnerà i neofiti in un mondo di personaggi complessi" ha proseguito Nevins.
Sviluppati da Bungie Studios, i videogiochi Halo sono degli spara tutto che formano una saga capace di vendere oltre cinquanta milioni di copie in tutto il mondo.