Halo: le riprese della serie televisiva inizieranno quest'estate

Halo: le riprese della serie televisiva inizieranno quest'estate
di

Nella notte è stato annunciato da Production Weekly che le riprese di Halo, nuova serie sci-fy live-action prodotta da Showtime, inizieranno nel corso dell'estate 2019, per la precisione a giugno.

Al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale, quindi rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

Con l'abbandono di Rupert Wyatt, la regia della serie è stata affidata a Otto Bathurst, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Kyle Killen, invece, sarà sceneggiatore e showrunner.

Prodotto da Showtime insieme alla 343 Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg, la prima stagione di Halo inizierà sarà composta da un totale di 9 episodi. Oltre al recente Robin Hood - L'Origine della Leggenda con Taron Egerton, suo esordio nel mondo del cinema, Bathurst ha anche diretto diversi episodi di show di successo come Black Mirror e Peaky Blinders. I suoi progetti futuri includono anche l'imminente serie fantasy His Dark Materials.

Inizialmente annunciata nel 2013 da Xbox, la serie su Halo è poi stata acquisita da Showtime in seguito alla chiusura di Xbox Entertainment Studios ed è rimasta in fase di sviluppo per ben quattro anni. Dopo l'improvviso abbandono del progetto da parte di Rupert Wyatt, il capo della 343 Industries Kiki Wolfkill ha rassicurato i fan sullo stato della serie confermando che i lavori stanno procedendo rapidamente. Halo sarà distribuita globalmente da CBS Studios International.