Halo: la serie tv di Showtime avrà per protagonista Master Chief!

Halo: la serie tv di Showtime avrà per protagonista Master Chief!
di

La serie televisiva di Halo, tratta del celebre videogame Microsoft e prodotta e distribuita dal network statunitense Showtime, avrà per protagonista l'iconico Master Chief.

Negli ultimi anni la serie è stata più volte cancellata e ripresa, ma nel corso dell'ultimom Press Tour della Television Critics Association tenutosi qualche giorno fa, Showtime ha rilasciato diversi aggiornamenti riguardanti il progetto.

Gary Levine, presidente della programmazione del celebre network USA, ha confermato che Master Chief sarà uno dei personaggi protagonisti dello show televisivo di Halo. Tuttavia è stato precisato che il personaggio non sarà l'unico protagonista.

Nel corso dell'intervista con IGN è stato affrontato l'argomento del volto di Master Chief e se questo sarà mostrato nella serie dal momento che è sempre stato tenuto nascosto nei videogiochi. "E' una domanda chiave e una parte importante della nostra serie, è tutto ciò che dirò" ha affermato Levine.

Levine ha anche detto ai giornalisti che lo spettacolo avrà una nuova storia che sarà "incredibilmente rispettosa del canone". Kyle Killen sarà lo showrunner, mentre Rupert Wyatt, regista de L'Alba del Pianeta delle Scimmie, dirigerà diversi episodi dalla prima stagione, composta da dieci puntate

Levine ha anche parlato dell'approccio della rete alla serie e del motivo per cui Killen è stato scelto per essere lo scrittore principale dello show. "Abbiamo preso la decisione consapevole di assumere uno scrittore poco noto per la fantascienza o per i film con grandi battaglie, perché questi elementi fanno già parte del franchise di Halo. Quindi volevamo assicurarci soprattutto di essere in grado di entrare nella formidabile armatura degli Spartani e comprendere davvero il dramma della squadra in modo che si conformasse con le serie che hanno reso famosa Showtime."

Il CEO della compagnia David Nevins ha aggiunto di aver già letto le sceneggiature di Killen: le ha elogiate affermando che lo sceneggiatore ha creato "un mondo brillante ed espansivo" e che lo show potrebbe essere la "serie più ambiziosa di sempre" di Showtime.

Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo. La serie arriverà nel corso del 2020.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!